In edicola il nuovo numero de “La Busa”: speciale elezioni e tanto altro!

È già in tutte le edicole dell’Alto Garda e Ledro il nuovo numero del mensile “La Busa”, una lettura imperdibile per chi vuole rimanere aggiornato su ciò che accade nella nostra zona. Questo numero si distingue per un ampio servizio di ben dieci pagine interamente dedicato alle imminenti elezioni amministrative, con interviste esclusive a tutti i candidati sindaci. Ogni aspirante primo cittadino si racconta, esponendo la propria visione, i programmi per il territorio e le idee per il futuro, il tutto accompagnato da schede identificative dettagliate. Tutti i candidati sono raffigurati in copertina come tanti bambini che si tengono per mano, grazie alla bellissima illustrazione di Gulia Chisté, un segnale per smorzare polemiche e distendere il clima creatosi in questi ultimi mesi.
Ma “La Busa” non si ferma qui! Anche in questa edizione, il mensile offre una vasta gamma di contenuti, pensati per soddisfare tutti i lettori. Immancabili le rubriche sulle erbe e la sana alimentazione, per chi è attento al benessere naturale, e lo spazio dedicato agli artisti che hanno immortalato il Garda, con le opere che fanno parte della collezione di Claudio Nodari di Torbole.
Torna anche il classico appuntamento con “Amarcord” di Vittorio Colombo, che questo mese ci porta alla scoperta delle storie di due personaggi indimenticabili: Aldo “Parolòt” e il tabacchino “dala Pola”. Un viaggio nella memoria per riscoprire le figure e le atmosfere di un’epoca che continua a vivere nei ricordi.
Tra i servizi di maggiore interesse, segnaliamo un approfondimento sulla cura delle palme, realizzato dalla “Fondazione Mach”, che affronta il delicato tema della salvaguardia di queste piante iconiche del nostro paesaggio.
Infine, un toccante tributo a Bruno Pizzul, il celebre telecronista che ha saputo raccontare il calcio con uno stile unico ed è stato un grande amico di Beppe Viola e della città di Arco.
Lo spazio dedicato all’associazionismo, invece, questo mese mette sotto i riflettori Auser Alto Garda e Ledro, realtà impegnata nel sociale e nel supporto alla comunità.
Non perdete il nuovo numero di “La Busa”: storie, approfondimenti e attualità vi aspettano in edicola dal 1° aprile!