Hotel Mayer&Splendid di Desenzano, in mostra 200 anni di storia

Redazione05/01/20252min
DESENZANO HOTEL (2)
DESENZANO HOTEL (1)



 

L’Hotel Mayer & Splendid, simbolo di ospitalità e tradizione sul Lago di Garda, continua le celebrazioni del suo bicentenario con una mostra che ripercorre due secoli di storia familiare, professionale e territoriale. In questa speciale occasione, l’Assessore al Turismo, Design e Moda della Regione Lombardia Barbara Mazzali, ha effettuato una visita alla struttura, accompagnata dalla famiglia Mayer.

Fondato nel 1824 da Giuseppe Antonio Mayer, l’hotel ha attraversato i grandi cambiamenti della storia europea, ospitando nomi illustri come l’imperatore Francesco I d’Austria, Napoleone III, Vittorio Emanuele II, Lord Byron e Giacomo Puccini. Situato nel cuore di Desenzano, l’hotel ha visto generazioni di turisti affascinati dalla bellezza del Lago di Garda e dalla calda accoglienza della famiglia Mayer, che ha sempre messo l’ospite al centro della propria missione.
La mostra dedicata al bicentenario dell’hotel ha già raccolto un grande successo, con molti visitatori guidati dai volontari del Comitato Idroscalo di Desenzano, dai figuranti di Time Travel e dallo staff dell’hotel.
A fronte del grande successo della mostra, dopo il successo nel periodo natalizio tutto il materiale esposto resterà visibile in hotel con ulteriori novità nella primavera del 2025.
La mostra è visitabile presso l’Hotel Mayer & Splendid, in Piazza Matteotti 40 a Desenzano del Garda. Un’occasione unica per immergersi nella storia di uno degli hotel più antichi e prestigiosi d’Italia, nel cuore del meraviglioso Lago di Garda. Per informazioni, è possibile contattare il numero +39 3755488429 o visitare il sito www.hotelmayerdesenzano.com.