Garda Trentino NextGEN: a raccolta i giovani imprenditori

Fabio Galas28/09/20242min
_DEN2247(0)



 

Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. ha deciso di coinvolgere i giovani operatori locali lanciando Garda Trentino NextGEN, il nuovo progetto rivolto a tutte le nuove leve che operano nelle attività ricettive, ristorative e commerciali del Garda Trentino.

Il primo incontro ufficiale si è tenuto mercoledì 25 settembre presso l’Agritur Madonna delle Vittorie di Linfano con la partecipazione del Presidente della APT Garda Silvio Rigatti, del Direttore Oskar Schwazer, del Consigliere del CdA con delega NextGEN Mattia Detoni, del referente del progetto Daniele Tonelli e di oltre 40 giovani imprenditori del territorio.

L’incontro ha rappresentato una preziosa occasione per conoscersi, scambiare idee e gettare le basi di una squadra pronta a promuovere e governare il cambiamento. L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello infatti di ascoltare e raccogliere spunti dalle giovani leve del territorio e stimolare visioni innovative capaci di tradursi in progetti significativi per il futuro del turismo e della destinazione nel suo complesso.

Dopo questo primo incontro, in cui si sono discussi temi importanti come la mobilità interna alla destinazione, Garda Trentino NextGEN muoverà rapidamente nuovi passi, primo tra tutti la creazione del Core Team, gruppo direttivo distretto che si occuperà direttamente di sviluppare iniziative concrete e contribuire attivamente alla strategia turistica della destinazione.

Con il supporto dell’APT, i giovani imprenditori saranno quindi protagonisti di un processo decisionale che punta a consolidare il posizionamento Stay Young e a rendere il Garda Trentino una destinazione sempre più attenta e orientata alle nuove generazioni.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche