FUMATA NERA PER IL SESTO ASSESSORE AD ARCO

Redazione19/04/20182min
GIUNTA COMUNALE CONSIGLIO ARCO

Ancora un nulla di fatto sulla modifica al Regolamento comunale che permetterebbe di affidare l’incarico ad un sesto assessore. La votazione ha raccolto 14 voti favorevoli sui 15 necessari che assommati fanno i due terzi dei membri del consiglio comunale, ma mentre registra con sorpresa il sì del consigliere Mauro Ottobre, ancora una volta ha “pesato” l’assenza del consigliere di maggioranza Silvana Comperini (assente anche la volta scorsa) e quella del vicesindaco Stefano Bresciani, a Roma per impegni istituzionali.
Si tornerà a votare, dunque, la settimana prossima (lunedì 23 e martedì 24 aprile) per la terza ed ultima discussione in merito, laddove varrà il voto espresso dalla maggioranza assoluta. Fatto questo che non sembra preoccupare più di tanto la giunta di Betta, anche se ciò ha “causato” la convocazione di ben tre sedute del consiglio comunale nel giro di un mese. Ottobre ha detto sì ma non senza rimarcare una lentezza amministrativa dell’esecutivo nell’azione di governo.
Per vedere approvato il nuovo regolamento sarà necessario attendere almeno la settimana prossima, quando forse questo sarà approvato e si potrà anche sapere il nome del sesto assessore. “Per le deleghe non c’è fretta – ha detto il sindaco Betta – ci penseremo a regolamento approvato”.