FSA Bike Festival Riva del Garda, prima edizione a marchio APT

Redazione27/04/20242min
BIKE FESTIVAL RIVA (6)
BIKE FESTIVAL RIVA (3) area cattoi
Presentazione Bike Festival 2024
BIKE FESTIVAL RIVA (1)



 

Tutto pronto per la prima edizione organizzata dalla APT Garda Trentino del “FSA Bike Festival Riva del Garda”, giunto alla sua trentesima edizione, la più grande fiera della bicicletta all’aperto d’Europa che attirerà decine di migliaia di appassionati, guidati dalla volontà di scoprire le novità offerte dagli oltre 200 espositori, i migliori marchi del settore, che presenteranno gli ultimi prodotti e le innovazioni dell’industria ciclistica. Ma non solo, ad attendere il pubblico anche experience, tour, gare, talk e tanti altri eventi collaterali. L’evento si svolgerà dal 2 al 5 maggio 2024.
«Dobbiamo ringraziare a chi ha creduto in quest’avventura – ha detto il presidente della APT Silvio Rigatti – a partire dalle migliaia di appassionati delle ruote grasse che negli anni ’90 hanno dato il via al Bike Festival, e poi anno dopo anno sono aumentati fino ad arrivare ai 70 mila visitatori dello scorso anno».

Tra le novità più importanti di quest’anno, sicuramente l’attenzione rivolta ai temi della sostenibilità e dell’accessibilità grazie a un sistema che consentirà di non ricorrere all’utilizzo di bottiglie di plastica o lattine. Anche per quanto riguarda il food, ci sarà un piano a chilometro zero che si basa sui prodotti del territorio, grazie alla collaborazione con pro loco e associazioni locali. La partnership con Auto Industriali, inoltre, permetterà di utilizzare solo auto elettriche. Sarà, inoltre, un evento a marchio Open, a testimonianza dell’importanza rivolta al tema dell’accessibilità. All’interno dell’Area Expo ci sarà una nuova area, Bike For All, in cui saranno messe a disposizione biciclette dedicate diversi tipi di disabilità.
Ulteriori informazioni, il programma del festival, iscrizioni alle gare e agli eventi collaterali sono disponibili sul sito ufficiale dell’FSA Bike Festival Riva del Garda: www.bikefestivalriva.com

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche