FRANCESCO MOSER E I BROCCOLI DI TORBOLE

Claudio Chiarani20/01/20182min
Moser e i broccoli di torbole

È stata l’Accademia Italiana della Cucina, guidata in Trentino dall’avvocato Germano Berteotti e riunitasi convivialmente presso l’Hotel Piccolo Mondo di Torbole della famiglia Chiesa assieme a molte personalità, a “celebrarne” le sue proprietà gastronomiche e non solo, visto che il broccolo di Torbole è divenuto anche oggetto di studi da parte dell’Università di Trento. Tante le prelibatezze che l’ortaggio torbolano concede ai suoi diversi modi di preparazione in cucina, tutte espresse dagli chef del Piccolo Mondo ed elencate dal padrone di casa Sergio Chiesa.
Per Francesco Moser anche l’occasione di parlare del suo libro “Ho osato vincere” nonché delle vicende legate a suo figlio Ignazio. Il popolare Checco, infatti, era di ritorno dalla registrazione di una puntata televisiva della trasmissione Verissimo che andrà in onda nei prossimi giorni, durante la quale le domande sulla relazione di Ignazio con Cecilia è stata sicuramente oggetto di domande.
Al tavolo molti ospiti: il Commissario di Governo Pasquale Gioffrè, il Questore di Trento Massimo d’Ambrosio, il comandante della Guardia di Finanza di Rovereto Rossaro Sorbello, il sindaco e vice sindaco di Nago Torbole, Gianni Morandi e Luigi Masato. Una cinquantina in tutto, tra delegati e ospiti, il raduno conviviale che ha portato alla “scoperta” per molti del rinomato ortaggio presidio Slow Food del Garda trentino.