FEDERICA RODELLA PORTA LO SQUASH DI ARCO AGLI ITALIANI DI RICCIONE

Claudio Chiarani09/02/20182min
franz IMG-20180209-WA0004

La portacolori del movimento arcense Federica Rodella, questo fine settimana sarà impegnata a Riccione a difendere i colori del Team Pegaso di Vicenza al titolo italiano di Prima categoria della Federazione italiana Gioco Squash. Testa di serie del tabellone composto da 32 ragazze, Rodella si presenta forte dei 32 punti accumulati in stagione, “obbligata” a partecipare con i colori vicentini perché la Federazione richiede almeno la presenza di due campi per la pratica dello Squash e Arco, al momento, ne può offrire soltanto uno.
Campionessa italiana a squadre con il compagno Francesco Galas (purtroppo impossibilitato a partecipare al campionato italiano perché influenzato) nel 2017, Francesca Rodella dovrà fare a meno anche di Paolo Zampiccoli, afflitto da problemi fisici, a ragione considerato come il “padre” del movimento legato allo Squash in quel di Arco. A lui, infatti, si deve l’impulso e la popolarità che tutto il movimento ha preso, soprattutto quello agonistico, che agli inizi impartiva lezioni gratuite a chi si avvicinava allo Squash.
Forte di ben 400 punti, Zampiccoli gioca nella categoria Eccellenza, e sarebbe stato il meglio piazzato della rappresentativa arcense. Priva anche di Michele Bresciani, ma con Giulio Angelini al seguito la squadra va a Riccione fiduciosa del talento di Francesca Rodella, grande favorita del Torneo di singolare femminile. Il movimento legato allo Squash cerca sempre nuovi adepti, e per farlo ogni mercoledì dalle 18 alle 20 si mette a disposizione presso la sede del Circolo Tennis Arco con i suoi atleti per chiunque desideri avvicinarsi a questo sport. Bastano un paio di scarpette da ginnastica con suola chiara. Info: Raffaele (3483112914) e Fabien (347-1144406).