FEDERICA RODELLA CAMPIONESSA ITALIANA DI SQUASH

L’atleta del Circolo Tennis Arco, data per gran favorita alla kermesse tricolore di Riccione, non ha deluso le attese laureandosi campionessa italiana di Prima Categoria. Lo ha fatto senza concedere un set alle avversarie incontrate, usufruendo di un “bye” (ossia la défaillance dell’avversaria) soltanto al primo turno, poi, invece, conquistando il meritato titolo sul campo battendo tutte le altre.
In finale ha trovato nella quindicenne Giulia Semprini l’avversaria più ostica, una giovane che scendeva in campo per la prima volta giocava ad alti livelli, espressione di un movimento che piano piano si sta facendo avanti in Italia. Ora Federica è attesa alla prova della difficile categoria superiore, l’Élite, ma non prima di cercare il titolo a squadre a marzo prossimo. Assente per influenza Francesco Galas, il nome del movimento arcense (abbinato a quello del Pegaso di Vicenza perché serve un impianto con almeno due campi per poter partecipare agli italiani, mentre Arco ne ha uno solo)) è volato alto anche grazie a Giulio Angelini, sconfitto soltanto da colui che poi si è aggiudicato il titolo italiano, il fiorentino Marco Borsotti.
Al campo di Arco proseguono i lunedì promozionali con lezioni gratuite dalle 18 alle 20, l’abbinato arcense-vicentina è proiettata alla riconferma, come si diceva, del titolo italiano a squadre, con una Rodella galvanizzata dal fresco titolo di singolo conquistato a Riccione.