Faceva il cameriere in un hotel di Riva, era ricercato in Albania
I Carabinieri della Stazione di Riva del Garda hanno tratto in arresto un trentenne di nazionalità albanese che viveva da tempo nella cittadina benacense. Le indagini sono iniziate dopo una Nota del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia che segnalava la possibile presenza in città di un soggetto su cui pendeva, dal dicembre 2022, un mandato di arresto internazionale perché condannato dal Tribunale di Tirana a 3 anni e 4 mesi di carcere per reati in materia di stupefacenti.
I militari hanno immediatamente riconosciuto il viso del soggetto come familiare e avviato l’attività di ricerca. I Carabinieri della Stazione di Riva del Garda hanno attivato le loro fonti informative grazie alle quali sono riusciti, in un brevissimo lasso di tempo, ad individuare il ricercato che lavorava come cameriere presso un hotel della zona, dove è stato rintracciato senza che opponesse resistenza. Presso la Caserma dei Carabinieri di via degli Oleandri il trentenne è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di Trento a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Trento.
Nei giorni seguenti è stato scarcerato, essendogli applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria tre volte alla settimana ad orari prestabiliti, in attesa di essere effettivamente estradato in Albania dove sconterà la propria pena.