EX PAVESE A TORBOLE, QUALE DESTINAZIONE?

Redazione29/08/20182min
colonia pavese 2

Gianni Morandi, primo cittadino di Nago Torbole afferma che gli spazi dell’ex Colonia Pavese non rimarranno vuoti. Dopo l’addio della LaBa, la Libera Accademia di belle Arti e nessuna domanda presentata in seguito al Bando emesso dall’Amministrazione comunale per quegli spazi, il sindaco ne è certo: “Faremo un nuovo Bando – afferma – è certo che questi spazi, inadatti per noi come amministrazione, non resteranno vuoti. Su questo compendio è stato investito molto, da tutte le Amministrazioni, per questo non sarà abbandonato a sé stesso”.
Morandi si dice certo perché ora, contrariamente al recente passato in cui si offrivano “pezzi” di spazi ora si potrà affidare tutto il compendio, mantenendo il parco a fruibilità pubblica com’è oggi. Un “caso” come tanti in Busa (ricordare l’ex Cattoi a Riva o la Miralago, oppure i volumi legati agli ex sanatori ad Arco e via dicendo) per il quale non si è mai trovato un accordo dopo il restauro operato anni fa. Un caso che ritiene “scandaloso” lo dice il Consigliere di opposizione Eraldo Tonelli, il quale afferma come in tanti anni mai nessuno abbia o sia stato capace di trovare una soluzione degna di quei volumi.
Chiacchiere, afferma Tonelli, sempre e solo chiacchiere. Fatti zero. Morandi, però, ribatte che la ex Pavese non resterà vuota: “se il Bando andrà deserto abbiamo un piano B che sveleremo solo se necessario”.