Ennesima frana sulla Gardesana a Torbole, già ripristinato il traffico

Claudio Chiarani17/09/20211min
FRANA TORBOLE MALCESINE GARDESANA IMG-20210917-WA0001
FRANA TORBOLE MALCESINE GARDESANA IMG-20210917-WA0002
FRANA TORBOLE MALCESINE GARDESANA IMG-20210917-WA0004


Uno smottamento di sassi e terriccio ha interessato la strada statale Gardesana orientale in località Tempesta di Torbole. L’evento è accaduto attorno alle cinque di mattina proprio dove la parete è stata da poco ripristinata a e messa in sicurezza a seguito del grosso evento del 2 gennaio di quest’anno e nelle vicinanze del luogo della frana di qualche giorno fa.
Smottamento che ha imposto, giocoforza, la chiusura al traffico il tempo strettamente necessario alla pulizia della sede stradale e al ripristino del traffico avvenuto attorno alle 11, sempre di questa mattina.
Che la statale 249 Gardesana Orientale sia oggetto di numerosi eventi franosi non è cosa nuova, anzi, ma che nello stesso punto e a breve distanza se ne verifichino tre ha messo un po’ di preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Riva del Garda e un geologo della provincia di Trento che ha verificato l’entità dello smottamento e che successivamente ha dato l’ok alla riapertura del traffico. Anche in questa occasione, come quella della settimana scorsa, fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto nel distacco roccioso che ha invaso la sede stradale.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche