Elezioni comunali Dro: Claudio Mimiola è sindaco
Con 1.204 voti – 59,81% – Claudio Mimiola (PD Partito Democratico, Civica Cantiere Civico Democratico, Civica Insieme Ceniga – Dro – Pietramurata, PATT Partito Autonomista Trentino Tirolese) è stato eletto sindaco di Dro. Al secondo posto Luigi Grossi con 537 voti – 26,68% – seguito da Giovanni Ferrari con 272 voti, pari al 13,51% (il numero totale dei voti raccolti dai candidati sindaci è dedotto dal sito ufficiale della Regione Trentino Alto Adige).
Questi i componenti del nuovo Consiglio comunale:
LEGA AUTONOMIA SALVINI TRENTINO
SANTONI ANDREA
Lista Civica Per Fare Comunita’ Con Luigi Grossi
Travaglia Valentino
Comunità E Ambiente
Tavernini Alvaro
Leali al Trentino
Benuzzi Malfer Stefano
Pd Partito Democratico Del Trentino
Calzà Michela
Poli Sergio
Pedrini Mirko
Maffei Donatella
Cantiere Civico Democratico Con Fravezzi
Malacarne Marina
Matteotti Marino
Chiarani Matteo
Chistè Cristina
Lista Civica Insieme Ceniga – Dro – Pietramurata
Trenti Ezio
Patt
Santoni Ginetta
Trenti Davide
————————–
Claudio Mimiola (PD Partito Democratico, Civica Cantiere Civico Democratico, Civica Insieme Ceniga – Dro – Pietramurata, PATT Partito Autonomista Trentino Tirolese) sembra avviarsi verso la vittoria in quel di Dro. Alle ore 16 con 802 voti pari al 61,08 % dei voti e 2 sezioni scrutinate su quattro (dunque i risultati sono ancora ufficiosi, si badi bene) l’assessore uscente è sulla buona strada per ricoprire il ruolo di primo cittadino droato. Secondo con 353 voti – 26,88% – Luigi Grossi (Lega, Civica Per Fare Comunità Con Luigi Grossi, Civica Comunità e Ambiente) e con 158 – 12,03% – Giovanni Ferrari (Leali al Trentino).
———————–
Lo spoglio delle schede elettorali nei Comuni del Trentino era iniziato alle nove di questa mattina, dove si è votato per il rinnovo del sindaco. In generale l’affluenza di votanti è stata buona, oltre il sessanta percento un po’ ovunque con un generale 64,06% alle tre di pomeriggio di ieri, lunedì 21 settembre 2020. Cinque anni fa, quando si votò in una giornata unica si raggiunse il 63,93%, dunque si può dire che chi va a votare sono (quasi) sempre le stesse persone. In totale in Provincia di Trento hanno votato 283.192 elettori aventi diritto, 139.194 maschi e 143.998 donne. A Dro hanno votato 2.754 persone, 1.384 uomini e 1.370 donne per una percentuale del 68,34%.