Due corsi di formazione per lavorare nel turismo nell’Alto Garda
Dream Srl, società di consulenza e di formazione, organizza due corsi di formazione per qualificare persone disoccupate e lavoratori stagionali alle mansioni di “Cameriere livello evoluto per hotel a 4 e 5 stelle” e “Operatori di gelateria artigianale”.
“Relazionandoci spesso con alberghi e altri operatori turistici dell’Alto Garda – dice il titolare Luca Salvaterra – abbiamo colto la necessità di assunzione di personale formato adeguatamente agli standard di servizio e di qualità richiesti dai datori di lavoro”.
Nel corso di cameriere per hotel a 4 e 5 stelle la formazione verterà in particolare sulle attività di gestione delle ordinazioni, la comunicazione con il reparto cucina, il saper consigliare la carta dei vini, dialogare efficacemente con la clientela, curare l’estetica della sala e del piatto, l’allestimento della sala ristorante e mise en place dei tavoli.
Nel corso di operatore di gelateria i partecipanti impareranno le diverse attività, sia nella produzione del gelato che nelle attività di spatolatura e porzionamento di coni e coppe. Il corso viene svolto presso un laboratorio di gelateria di Dro.
In entrambi i corsi si lavorerà inoltre sul vocabolario specifico di lingua inglese da utilizzare nella comunicazione con i clienti stranieri, con esercitazione di simulazione di situazioni reali.
I due corsi formativi si svolgeranno a partire dal prossimo 12 febbraio, avranno una durata di due settimane ed ai partecipanti verrà richiesto un impegno full time.
Le persone disoccupate o stagionali possono richiedere all’Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento un contributo che coprirà tutti i costi di iscrizione, potendo così partecipare gratuitamente. La scadenza delle iscrizioni per il contributo è fissata al 30 gennaio.
Le persone interessate possono ottenere ulteriori informazioni sul sito www.forme.tn.it, chiamando Dream al numero 0465 322514 o presso il Centro Impiego.