Dall’associazione nazionale “Fuori dal Coro” la solidarietà al Vigile ferito a Tenno

Redazione24/09/20193min
20190915_DSC1187 LAGO DI TENNO PARCHEGGIO INVESTITO VIGILE POLIZIA LOCALE

La associazione nazionale “Furi dal Coro”, che riunisce ufficiali ed agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d’Italia, ha inviato al sindaco di Tenno Marocchi una lettera si solidarietà per l’agente della Polizia Locale rimasto ferito domenica scorsa da un motociclista che non si è fermato per un controllo.
“Chi Vi scrive – ecco in sintesi il testo della lettera – è il Fuori Coro, una compagine che riunisce ufficiali ed agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d’Italia uniti dalla passione per il nostro lavoro per il quale promuoviamo iniziative ed attività volte al riconoscimento della nostra categoria. Abbiamo appreso che un Agente del Comando di Polizia Locale del Comune che Voi rappresentate, durante il servizio, è stato vittima di un vero e proprio atto di pirateria stradale che avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche di quelle già verificatesi. Dopo aver intimato l’alt ad un gruppo di centauri, procedevano ad espletare le formalità del controllo documentale. A quel punto, uno di questi bikers, volendo fuggire al controllo, ha trascinato nella sua folle corsa e per ben 400 metri il collega della Locale che cercava invece di impedirne la fuga.
I centauri, nel frattempo datisi tutti alla fuga, sono stati rintracciati e, se dapprima hanno negato di conoscere il pirata della strada succitato, sono crollati davanti alle immagini delle telecamere di sorveglianza. Infine, anche il colpevole di questo folle gesto si è costituito alle autorità e dovrà rispondere alle accuse di lesioni gravi, resistenza alla forza pubblica ed omissione di soccorso. Storie di ordinaria follia che si consumano quotidianamente e che ci vedono alla mercé di un Damocle che ha sostituito la propria spada con un veicolo a due o più ruote e con questo, decidere più o meno delle vite degli Agenti che lavorano sulla strada.
Noi di “Fuori dal Coro” ci stringiamo solidarmente al collega ferito, e a tutti gli Agenti dell’Alto Garda, e auspichiamo la celere guarigione per questo nostro fratello della Polizia Locale rimasto vittima di un ennesimo atto di pirateria stradale”.