Dal 2 al 5 febbraio a Riva del Garda “Hospitality”, il Salone dell’Accoglienza
È stata presentata la 44esima edizione della fiera italiana leader nel settore dell’ospitalità e della ristorazione: Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza. La manifestazione è in programma dal 2 al 5 febbraio al quartiere fieristico di Riva del Garda e ospiterà quest’anno ben 561 aziende espositrici.
Hospitality 2020 si presenta ricca di contenuti e innovazioni di prodotto, con un percorso espositivo unico e completo dalle materie prime, alle attrezzature e arredi per l’hotellerie e la ristorazione, fino all’impiantistica per la produzione della birra e i sistemi gestionali per le attività ricettive. In particolare saranno 561 gli espositori quest’anno (in crescita rispetto ai 525 della precedente edizione), e ancora una volta il Trentino-Alto Adige è ben rappresentato, con 155 aziende. Anche il Veneto (157 espositori), la Lombardia (92) e l’Emilia Romagna (33) hanno dimostrato di credere nella manifestazione, tanto che – come dimostrano i numeri – saranno presenti in forze.
Per la 44a edizione della manifestazione, Riva del Garda Fierecongressi ha aggiornato e perfezionato un format che negli anni si è dimostrato di successo, arricchendolo con alcune importanti novità e declinando il nuovo brand in tutte le aree e i progetti speciali della fiera. A partire dal percorso espositivo, articolato in 4 aree tematiche – Contract & Wellness, Beverage, Food & Equipment, Renovation & Tech – a cui si aggiungono le due aree speciali del settore beverage, Solobirra e RPM – Riva Pianeta Mixology dedicate alla birra artigianale e al bere miscelato.
Tra le novità, anche l’ampliamento dello spazio dedicato al Food – 1.500 metri quadrati in più rispetto allo scorso anno – che ospiterà anche nuove tipologie di prodotti.
Saranno inoltre messi in evidenza i percorsi dedicati alle nuove abitudini e alle tradizioni alimentari, come Gluten e Lactose Free, Bio, Vegan, Halal e Kosher attraverso l’offerta degli espositori in fiera.
Focus sulla sostenibilità, driver di sviluppo per le imprese dell’ospitalità, e grande attenzione al benessere dei clienti e al design delle strutture ricettive con numerose proposte contract, living, outdoor e wellness targate Made in Italy, garanzia di qualità e artigianalità oltre che di stile inconfondibile. In particolare sono da evidenziare le proposte per la mobilità sostenibile, ma anche le soluzioni gestionali, implementate grazie all’Intelligenza Artificiale, per facilitare il lavoro di albergatori e ristoratori a beneficio dei clienti finali e le proposte inedite per il riciclo e il riuso.
È stata annunciata anche la visita del Sottosegretario di Stato del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Lorenza Bonaccorsi, prevista per martedì 4 febbraio.
www.hosp-itality.it