Dal 13 al 15 luglio la Coppa Davis è a Riva del Garda!

Redazione09/07/20242min
coppa davis a riva

 

Per celebrare il trionfo di Jannik Sinner e compagni dello scorso novembre a Malaga alla Coppa Davis, la più antica e prestigiosa manifestazione a squadre del tennis maschile, la FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) ha voluto organizzare un vero e proprio Trophy Tour in giro per l’Italia, tra sedi storiche del tennis azzurro e luoghi simbolo del Paese.
Tra le 90 tappe italiane la Federazione ha scelto anche Riva del Garda per permettere ad appassionati e tifosi di ammirare dal vivo l’ambito trofeo. La cittadina benacense ospiterà la coppa presso la Galleria Civica Craffonara (Via Giardini di Porta Orientale) nelle giornate di sabato 13 luglio dalle 17:00 alle 19:30, di domenica 14 e lunedì 15 luglio dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30, con accesso libero al pubblico. Nel pomeriggio di lunedì 15 sarà presente a Riva anche Filippo Volandri, Capitano della squadra italiana di Coppa Davis, in arrivo direttamente da Wimbledon.

 


 

Con questo tour si mira appunto a valorizzare alcuni luoghi iconici italiani, proprio come Riva, ma anche a ripercorrere la storia del successo azzurro riportando la Coppa in tutte le sedi che hanno ospitato le vittorie della nazionale dal 1976, anno del primo trionfo azzurro nella manifestazione.
Dopo 47 anni infatti, la Coppa Davis ha fatto ritorno in Italia grazie al successo di Jannik Sinner – oggi numero 1 del ranking ATP -, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli che, guidati dal Capitano Volandri, hanno battuto l’Australia 2-0.
La coppa sarà ospitata all’interno della mostra fotografica dell’associazione Artvision “Anima Animalis” a cura di Enrico Fuochi e Valentina Degiampietro, visitabile presso la Galleria Civica Craffonara fino al 14 luglio.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche