I ragazzi della Albertus-Schule in Municipio ad Arco

Redazione09/07/20242min
albertus-schule



 

Undici alunni della Albertus-Schule di Bogen, città da più di 32 anni gemellata con Arco, nella mattina di martedì 9 luglio hanno incontrato in municipio il sindaco Alessandro Betta.
La Albertus-Schule è un centro educativo speciale focalizzato sul linguaggio, sull’apprendimento e sullo sviluppo emotivo-sociale che si occupa sia di riabilitazione che di inclusione.
L’incontro è avvenuto nell’ambito del fitto rapporto di scambi in atto con Bogen, città di diecimila abitanti nel Land della Baviera a circa 500 chilometri da Arco, il cui gemellaggio con Arco risale al settembre del 1991. In precedenza le due città erano state legate da un patto di amicizia siglato otto anni prima, nel settembre del 1983.
Gli studenti erano accompagnati da tre insegnanti; per Arco Obiettivo Europa, l’associazione che gestisce i gemellaggi di Arco (oltre a Bogen, Schotten e Roccella Jonica, più i rapporti di amicizia con la belga Belœil, la francese Crosne e la ceca Rýmařov), c’erano il presidente Michele Maroni, il vicepresidente Lino Rosà e Arianna Miorelli.
Il sindaco ha salutato calorosamente i giovani ospiti augurando loro il più cordiale benvenuto ad Arco ed esprimendo la speranza che le nuove generazioni sapranno fare meglio di quelle che le hanno precedute, con particolare riferimento alle guerre che stanno insanguinando l’Ucraina e la Palestina, causando, nel modo più insensato e disumano, morte e distruzione: «Se i grandi stanno facendo cose piccole – ha detto il sindaco – tocca ai piccoli fare cose grandi».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche