Cristina Santi è la candidata sindaca a Riva per il Centrodestra

Claudio Chiarani08/02/20204min
20200207_DSC2218 RIVA PRESENTAZIONE CANDIDATA SINDACO CENTRO DESTRA SANTI

È Cristina Santi, dottore commercialista di professione nello studio del padre Bruno, già sindaco di Riva del Garda, la candidata sindaca della coalizione di Centro destra per le prossime elezioni comunali del 3 maggio. Supportata dalla Lega, da Fratelli d’Italia e da Forza Italia, la sua investitura ufficiale si è svolta alla presenza di numerose persone, simpatizzanti, elettori ed elettrici presso il Grand Hotel Riva in piazza Garibaldi la sera di venerdì 7 febbraio 2020.
Al tavolo dei relatori il consigliere comunale nonché commissario per la Lega Devid Moranduzzo, l’assessore provinciale Mirko Bisesti, il coordinatore di Forza Italia Giorgio Leonardi, il vicesindaco di Nago Torbole Luigi Masato, Silvio Salizzoni, coordinatore locale per Fratelli d’Italia e, ovviamente, la candidata sindaca Cristina Santi. Introdotti da Moranduzzo, il quale si è augurato che finalmente Riva del Garda possa diventare un comune a guida centro destra, il primo a parlare è stato il coordinatore Giorgio Leonardi. “Grazie a voi per essere qui – ha esordito alla vasta platea dei presenti – e grazie ai nostri alleati con i quali c’è prima di tutto un rapporto d’amicizia oltre che d’intenti politici. Giorni fa ho chiesto al presidente Berlusconi se Forza Italia serva ancora al nostro Paese, e la sua risposta è stata “siamo indispensabili.”

Ecco, dunque, che con un Governo allo sbando anche Riva del Garda deve cambiare. I trentini si meritano una guida per questa città migliore, noi ci presenteremo in forze e con volti nuovi, al contrario del centro sinistra che metterà in piazza le solite facce. Oggi iniziamo un cammino che terminerà solo il 3 maggio con le elezioni” ha concluso Leonardi. Silvio Salizzoni si è augurato che come il forte vento dei giorni scorsi ha spazzato il Garda trentino, così le elezioni del 3 maggio spazzino via la vecchia amministrazione di Riva.
L’assessore Bisesti è stato molto chiaro: “Abbiamo trovato il candidato che Riva del Garda si merita. Cristina è giovane, competente, preparata e sa cosa significhi fare politica grazie alla sua famiglia. Si è messa a disposizione della comunità, perché il Garda trentino è un gioiello della nostra Provincia e come tale va conservato e valorizzato. Siete una terra splendida che si merita un sindaco altrettanto splendido” ha concluso tra gli applausi dei presenti.
Per ultimo la parola è andata alla candidata sindaca Cristina Santi. “Grazie a tutti, alla città, ai nostri alleati e, in particolare, a Lorenzo Prati e Umberto Benaglio che stanno mettendo assieme due liste civiche ad ulteriore sostegno della nostra coalizione. Che l’incapacità di governare Riva del Garda sia sotto gli occhi tutti è lampante – ha detto la Santi – basti pensare alla questione dell’area ex Cattoi. Siamo giovani, siamo capaci e abbiamo voglia di apportare tanti cambiamenti. Il Governo provinciale è dalla nostra parte, questo è già in vantaggio. Dateci fiducia e sarete ripagati.”

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche