Coronavirus: istruzioni per il conferimento dei rifiuti

Redazione19/03/20203min
20200305_DSC5671 ARCO ISOLA ECOLOGICA CASSONETTI

La Comunità di Valle dell’Alto Garda e Ledro ha emanato alcune disposizioni urgenti in materia di raccolta e conferimento dei rifiuti, per prevenire al massimo il contagio da Covid-19. Questo quando disposto:
– Chiusura dei Centri di Raccolta Materiali (CRM) fino al 25 marzo:
Per agevolare le utenze domestiche nel conferimento dei propri rifiuti rimane attivo il servizio di ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio, secondo le procedure riportate sul sito della Comunità Alto Garda e Ledro (prenotazione al numero 0464-471714 – o scrivendo alla mail [email protected], indicando nella richiesta generalità/indirizzo/materiale da ritirare).
– Servizio consegna dotazioni per la raccolta porta a porta (contenitori, sacchetti indifferenziato, mastelle organico): per tutte le utenze il servizio è garantito con ritiro da parte dell’utente delle relative dotazioni, presso la stazione di trasferimento alla Maza di Arco, previo appuntamento telefonico al numero verde gratuito 351.20.87.537 attivo dalle ore 09:00 alle ore 15:00 da lunedì a venerdì. Tale spostamento rientra nei casi giustificati di cui alla dichiarazione DCPM 8 marzo 2020.
Pulizie strade comunali:
Viene effettuato un servizio di pulizia mediante spazzamento meccanizzato ad acqua a bassa temperatura secondo calendari comunicati ai singoli comuni. Viene sospeso il servizio manuale/meccanizzato con l’uso di soffiatori, scope, pale e aspiratrici per evitare il sollevamento di polveri.
Lavaggio sanificazione dei contenitori:
Viene anticipato il lavaggio dei contenitori stradali e cassonetti condominiali destinati alla raccolta del rifiuto secco non riciclabile e del rifiuto umido. Gli operatori, dotati di dispositivi di protezione individuale specifici, allo svuotamento dei contenitori stradali, contenitori seminterrati/interrati e campane, provvede alla sanificazione con prodotti a base di ipoclorito, di coperchi, sportellini e superfici.
Comunicazioni:
Il numero verde gratuito 351.20.87.537 è attivo tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 15.00 e consente di ricevere informazioni da rete mobile e fissa sul servizio di raccolta e sulle nuove disposizioni.
Il Servizio Tutela Ambiente e Gestione del Territorio della Comunità di Valle rimane a disposizione contattando i numeri 0464/571722 – 0464/571741, o tramite e-mail [email protected]

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche