Coronavirus: circoscritto il caso dei pellegrini trentini ad Assisi
Salgono a 5 le persone che in Trentino risultano positive al Coronavirus tutte appartenenti alla comitiva di pellegrini che fra il 21 ed il 23 febbraio si è recata ad Assisi. Lo ha annunciato oggi il presidente della Provincia intervenendo in Consiglio provinciale. Alle tre donne e all’uomo, il frate di 83 anni ritenuto il cosiddetto paziente zero, si è aggiunta un’altra donna. “Grazie al lavoro svolto dall’Azienda sanitaria in queste ore – ha spiegato il presidente – il caso relativo ai pellegrini che hanno visitato Assisi, caso che veniva dall’esterno, è stato circoscritto e definito. Quindi, al momento, non risultano altri nuovi casi sul territorio Trentino”.
Il presidente ha poi rilevato con soddisfazione che anche oggi la frequenza scolastica è molto elevata (siamo nell’ordine del 90 per cento, dato peraltro fisiologico vista la stagione) in tutti gli istituti scolastici trentini, salvo un paio di eccezioni. “Una notizia positiva – ha detto – che esprime la determinazione della comunità trentina a voler andare avanti.
Ovviamente siamo preoccupati – ha aggiunto – per quanto sta accadendo nelle altre regioni e per questo manteniamo alta l’attenzione e tutte le misure di prevenzione che sono state adottate”.