Nel pomeriggio di oggi il presidente della Provincia autonoma di Trento, assieme agli assessori e i dirigenti della task force, ha incontrato i sindaci del Trentino.
Questo il punto della situazione alle 18 di oggi: va detto anzitutto che finora in Trentino non si registrano casi di contagio.
Si lavora tuttavia per intensificare le misure di precauzione. È stata già disposta la sospensione di eventi sportivi indoor, con particolare attenzione quelli a cui partecipino anche sportivi provenienti da zone dove si sono verificati casi di contagio, e nelle prossime ore verrà emanata un’ordinanza riguardante la chiusura degli Asili nido fino a martedì compreso, allineandoli quindi alle altre scuole, dalle materne alle superiori, comunque già chiuse per le vacanze di Carnevale.
Le attività svolte all’aperto potranno continuare ad essere effettuate, salvo diverse disposizioni che verranno stabilite prossimamente dalle autorità competenti, comprese quelle nazionali.
Anche la sfilata dei carri del Carnevale di Arco prevista per domenica 23 febbraio, su disposizione del Sindaco Betta, è stata annullata. E non si svolgeranno neanche anche la sbigolada di Torbole di domenica e la spaghettata di Nago di martedì grasso.
È stata anche disposta la sospensione delle gite scolastiche fuori provincia e analoga richiesta è stata rivolta al Governo per le gite organizzate dalle altre regioni che dovessero interessare il Trentino. È stata decisa infine assieme al rettore la chiusura temporanea dei corsi e delle aule studio dell’Università.
Il sito labusa.info è una iniziativa editoriale del fotoreporter Maestro Artigiano Fabio Galas per l’informazione quotidiana dell’Alto Garda, a complemento del fortunato mensile di attualità e cultura edito dal 2010. Sul portale trovano spazio anche i filmati di Telegarda Trentino, il canale televisivo … [segui]