COOP RIVA DEL GARDA, AVANTI COL COMMISSARIAMENTO ANCHE NEL 2018

È certo che il commissariamento della Coop Alto Garda, i cui soci saranno chiamati in assemblea per approvare il bilancio consuntivo 2017 molto probabilmente il 21 maggio prossimo, andrà avanti anche nel 2018. Lo ha detto in Consiglio Provinciale l’assessore Tiziano Mellarini in risposta ad un’interrogazione posta dal consigliere Luca Giuliani, specificando che il lavoro affidato al Commissario dottor Postal e alla dottoressa Pedrotti (vice commissario nominato dalla giunta provinciale) sta proseguendo con ampia soddisfazione, anche sulla base delle richieste dei creditori, Cassa Rurale Alto Garda in primo piano.
Un bilancio consuntivo che, nella lunga storia della Cooperativa Alto gardesana sarà il primo firmato da un commissario straordinario, e il cui mandato molto probabilmente andrà avanti anche nel 2018 vista la situazione e, come detto, i buoni risultati ottenuti fino ad oggi. Una “soluzione” che lo stesso assessore provinciale ha specificato nella sua risposta all’interrogazione del consigliere Giuliani, dichiarando tuttavia di essere pronto ad un incontro con i soci storici del gruppo, uniti nel desiderio di rilanciare sia il ruolo sia l’immagine della Coop Alto Garda.
Il commissario è impegnato nel suo mandato di “sistemazione” dei conti, la cui perdita strutturale recente parla di circa un milione di €uro, ma è fiducioso ha dichiarato, perché i conti sono in miglioramento anche se non chiusi. Dare cifre, dunque, al momento è insensato, perché per farlo è necessario trovare a dare i riscontri e conferme ufficiali. Un incontro con le organizzazioni sindacali è previsto per la settimana prossima, sul tavolo contratto integrativo, esuberi di personale che oggi non “pesano” più sul tavolo della trattativa (riduzione di 16 dipendenti tra pre pensionamenti, risoluzioni consensuali e incentivi all’esodo). Tra gli argomenti anche l’apertura negli spazi di Viale Roma, a Riva del Garda in pieno centro (casa Vivaldelli) di un nuovo punto vendita a marchio Coop.