Controlli Polizia: multati lombardi in gita nell’Alto Garda e ritiro patenti ad ubriachi al volante
Nella scorsa settimana il personale del Distaccamento di Polizia Stradale di Riva del Garda, nell’ambito delle attività di contrasto alla guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, sul territorio dell’Alto Garda e Ledro ha proceduto al ritiro di tre patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica. Ai conducenti, tutti della zona, sono stati riscontrati tassi alcolemici (il limite è 1,50 g/l) con valori da un minimo di 1,67 g/l ad un massimo di 2,46 g/l. A due dei tre conducenti sono stati sequestrati i veicoli che stavano guidando. Per tali violazioni i trasgressori sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza durante le ore notturne.
Sono state, inoltre, contestate quattro violazioni relative alle prescrizioni e ai divieti nell’ambito della situazione emergenziale per il contenimento del Coronavirus, in particolare sul mancato uso dei DPI e sulla presenza nel territorio provinciale di persone residenti nella regione Lombardia senza giustificato motivo.
Gli agenti della Polizia Stradale infine, nella zona di Rovereto, hanno denunciato un giovane che portava con se una noccoliera, ovvero un “tirapugni”, della quale è assolutamente vietato il porto in quanto classificata come arma bianca propria contundente. L’attrezzo è stato posto a sequestro penale mentre il detentore è stato segnalato alla competente A.G. presso il Tribunale di Rovereto.