Concorso «Storie di donne» ad Arco, spazio per quattro opere

Redazione03/05/20203min
castello arco cena

Per consentire alle concorrenti di dedicare la propria creatività anche alla situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, il concorso letterario «Storie di donne» ammetterà quattro opere anziché tre.
Precisamente, ogni partecipante potrà concorrere con un massimo di tre racconti se partecipa a solo una delle sezioni previste dal bando (sezione generale, che comprende anche il premio «Nuove generazioni», e sezione speciale, dedicata ai temi dipendenza dall’alcool e della medicina di genere); oppure con un massimo di quattro racconti se con almeno uno di essi concorre per entrambe le sezioni previste dal bando.
Si ricorda che, in considerazione della situazione determinata dall’emergenza sanitaria, la biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco ha posticipato a data da destinarsi (indicativamente in settembre) la cerimonia di premiazione del 15° concorso letterario «Storie di donne», riaprendo il termine di consegna. L’iniziativa è motivata dalla volontà di permettere a tutte le donne che attualmente sono costrette a casa dalle misure di contenimento, di raccontare di sé o di quanto vogliano esprimere, dedicando questo nuovo tempo sospeso alla creazione letteraria. La data di scadenza è il 20 agosto; a questo proposito si raccomanda di aspettare per la consegna dei racconti alla posta (o di persona agli uffici comunali) che l’emergenza covid-19 sia terminata, non rientrando tra le attività urgenti e necessarie, e in generale al rispetto di quanto previsto dalle norme in vigore. Il nuovo bando è pubblicato sul sito web della biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco (http://biblioteca.comune.arco.tn.it).
I premi consistono in una attestato e in un buono spesa. Saranno premiati con buoni spesa quattro racconti per la sezione generica a tema libero (300 euro al primo classificato, 200 al secondo, 150 al terzo e 300 euro per il premio «Nuove generazioni», riservato a donne tra 18 e 35 anni di età) e quattro per la sezione speciale «Premio San Pancrazio» (attivata in collaborazione con l’ospedale San Pancrazio, gruppo Santo Stefano Riabilitazione): due sul tema «No alcol» (300 euro al primo classificato e 200 al secondo), uno sul tema «Gioco d’azzardo» (200 euro) e uno sul tema «Medicina di genere» (200 euro).
Sito web: https://biblioteca.comune.arco.tn.it/

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche