Cambio al comando del 2° Reggimento Genio Guastatori Alpini di Trento
Nei prossimi giorni si terrà la cerimonia di cambio del comandante del 2° Reggimento Genio Guastatori Alpini, presso la caserma “C. Battisti” di Trento. Il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha ricevuto il colonnello Michele Quarto, comandante uscente, in procinto di trasferirsi ad un altro incarico e il colonnello Davide Cazzani, che gli subentrerà nel comando del Reggimento. Ai due ufficiali il presidente ha augurato buon lavoro. L’incontro ha offerto l’opportunità di sottolineare la collaborazione esistente tra l’Esercito e la Provincia.
Il colonnello Quarto, a proposito del periodo trascorso al comando del Reggimento, ha parlato di un’esperienza interessante e sfidante, con molti ambiti di attività da presidiare. Ha inoltre evidenziato il confronto positivo avuto con la Provincia su vari temi. Ha inoltre ricordato il lavoro che il Reggimento sta facendo per valorizzare il rapporto col territorio e con il mondo della scuola, offrendo la propria competenza.
Il colonnello Cazzani, ha spiegato, ritorna come comandante nel Reggimento che ha già conosciuto all’inizio della carriera. Durante l’incontro l’ufficiale ha inoltre ricordato le numerose missioni e attività che lo hanno impegnato sia in Italia che all’estero.