Calcio locale: Benacense a rischio, derby acceso tra Arco e Nago-Torbole

Alti e bassi per le squadre dell’Alto Garda e Ledro nei campionati di calcio regionale dopo le partite giocate lo scorso weekend.
ECCELLENZA – Benacense, altra sconfitta e zona calda sempre più vicina
Non si arresta il momento negativo della Benacense, che incassa la quarta sconfitta nelle ultime sei gare e scivola pericolosamente nei pressi della zona retrocessione. Contro il Bozner, la squadra di mister Ceraso disputa un primo tempo equilibrato, ma nella ripresa subisce la rete di Bocchio. La reazione non manca e porta alla firma di Matteo Risatti, che ristabilisce la parità. Tuttavia, nel finale arriva la doccia fredda: Scavone trova il gol vittoria per gli altoatesini. Nel prossimo turno, trasferta cruciale sul campo del Brixen, altro scontro diretto per la salvezza. Fondamentale il possibile rientro di alcuni infortunati.
PROMOZIONE – Derby acceso tra Arco e Nago Torbole, decide Dionisi. Pari a Dro, Rotaliana in vista
Il derby tra Arco e Nago Torbole non tradisce le attese. Davanti a una cornice di pubblico importante e nonostante un vento fastidioso, le due squadre danno vita a una sfida intensa e corretta. Ospiti in vantaggio con Pierro, ma l’Arco reagisce e pareggia con un gran gol di Jano sul finire del primo tempo. Nella ripresa, al 12’, è Dionisi – entrato dalla panchina – a realizzare con un gran tiro dalla distanza il gol che vale i tre punti e consolida il primato del Nago Torbole.
Domenica prossima: Nago Torbole – Fiemme e Rotaliana – Arco. Per i gialloverdi, l’obiettivo è la pronta ripresa dopo un periodo sfortunato anche sul piano arbitrale. Per il Nago, invece, occasione d’oro per allungare verso un traguardo storico.
Tutto nei primi sei minuti tra Garibaldina e Dro Cavedine: vantaggio ospite firmato Tamoni, pareggio immediato dei padroni di casa con Banourab. Alla fine, un punto per parte che rispecchia l’andamento del match. Domenica a Oltra arriva l’Alense, in un confronto che si preannuncia equilibrato e interessante.
PRIMA CATEGORIA – Riva torna a vincere, crolla la Stivo, Baone all’ultima chiamata
Nell’anticipo del sabato sera, battuta d’arresto per la Stivo, sconfitta in casa per 1-0 da un Tione grintoso e ben organizzato. Decisivo, nei minuti finali, il tiro da fuori area di Rivani. Pur con una classifica ancora serena, servirà una reazione nella prossima trasferta a Brentonico, contro il Monte Baldo.
Ko anche per il Baone, superato 2-0 dal Condino. Dopo un buon primo tempo, i padroni di casa passano con un rigore di Prandini e chiudono la gara nel finale con il raddoppio di Casella. La prossima sfida interna contro il Castelsangiorgio appare come l’ultima possibilità per sperare nella salvezza.
Torna invece a sorridere il Riva del Garda, che batte con il minimo sforzo l’avversario di giornata grazie a una bella rete di Gai nel primo tempo. Ottima la gestione del vantaggio nella ripresa. Domenica al “Benacense” arriverà il Pinzolo Campiglio, reduce dalla vittoria per 3-1 sulla Ledrense (gol della bandiera di Ribaga).
Per la Ledrense, nel prossimo turno sfida ad alta difficoltà contro l’Athesis, formazione in piena corsa per la promozione.
Sconfitta interna anche per il Toblino, battuto dall’Invicta Duomo in una gara povera di emozioni. Il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma a sorridere sono gli ospiti. La squadra del presidente Lunelli sarà ora chiamata a un compito arduo: domenica trasferta sul campo del Gardolo, una delle squadre più in forma del momento.