Bus&Go, 34 mila passeggeri nel 2023

Redazione12/11/20232min
GARDATRENTINO_ph_PRUGNOLA_BusGo_0I1A6462(2)

 

Dopo il grande successo del 2022, il servizio di minibus a chiamata “Bus&Go” è tornato attivo nei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole da aprile a fine ottobre di quest’anno con una formula potenziata in termini di mezzi, orari e accessibilità, rendendola ancora una volta un’iniziativa vincente.
La risposta a queste novità è stata molto positiva: sono stati infatti quasi 34 mila i passeggeri totali che hanno usufruito del servizio di “Bus&Go” durante i mesi di attività – soprattutto nel primo pomeriggio e la sera -, con picchi di 250 utenti registrati a giornata.

 

 

Il servizio, realizzato in collaborazione con Trentino Trasporti e Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A., prevedeva quest’anno tre minibus, due da 18 posti e uno da 12 per facilitare l’accessibilità per i disabili. Aggiunte inoltre nuove fermate e orari prolungati per coprire anche la fascia serale, fornendo così ad ospiti e residenti un servizio sempre più di qualità.
Inoltre, il successo dell’iniziativa è stato tale da portare “Bus&Go” come case study agli “AlpNet Team sharing sustainability 2023”, l’incontro tra partner turistici europei italiani e di lingua tedesca volto allo sviluppo e alla promozione del turismo alpino.

 

 

Ottimi risultati anche per Garda Guest Card, la carta vantaggi destinata agli ospiti delle strutture ricettive partner premium di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. per usufruire dei servizi del territorio gratuitamente o a un prezzo scontato. Il rapporto del 2023 tra persone abilitate (97.310) e che di fatto hanno utilizzato i servizi (69.371) infatti è cresciuto notevolmente rispetto all’anno scorso, passando dal 57% al 71%.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche