Bimba incastrata in un gioco a Riva, liberata da Vigili del Fuoco

Redazione11/06/20211min1603
vigili del fuoco bimba Incastrata02


Momenti di paura ieri, giovedì 10 giugno, attorno alle ore 17 a Riva del Garda: una bambina è rimasta incastrata in un gioco installato in un parco giochi.
È stato richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco che si sono recati sul posto con il mezzo polisoccorso dotato di pinze idrauliche. La bambina è rimasta incastrata tra il palo verticale ed la spirale che ci gira attorno del gioco che rappresenta, ironia della sorte, il camion dei Vigili dei Fuoco.
Si è provato dapprima a farla scivolare ungendone la pelle con un gel, ma l’azione non dava risultati e quindi si è proceduto al taglio e divaricazione dei pali in acciaio del gioco. Un’azione svolta con estrema delicatezza in quanto l’allargamento di una sezione provocava il restringimento dell’altra, e quindi si dovuto controbilanciare le forze con una manovra alquanto insolita e delicata.
Dopo alcuni minuti la bambina, visibilmente provata dall’esperienza, è stata affidata alle cure dei sanitari della Croce Bianca per alcune ferite riportate dallo schiacciamento. Il gioco è stato temporaneamente transennato.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA