Bandiera arancione del Touring Club ai laghi di Ledro e Tenno

Claudio Chiarani06/02/20242min
LAGO LEDRO PANORAMA



 

Il Touring Club Italiano ha assegnato ai laghi di Ledro e Tenno la “Bandiera arancione” per il triennio 2024-2026, un riconoscimento che viene certificato ai Comuni dell’entroterra italiano in grado di esprimere grandi eccellenze in termini ambientali, culturali, enogastronomici, di accoglienza e innovazione sociale.

“Sono davvero orgoglioso dell’assegnazione di questo importante riconoscimento – ha detto il presidente della APT Garda Dolomiti Silvio Rigatti – che testimonia ancora una volta l’impegno del nostro territorio nel distinguersi per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità, sempre con un occhio di riguardo alle eccellenze culturali ed enogastronomiche che ci contraddistinguono e con attenzione all’ambiente, tutti elementi in linea con il nostro posizionamento di destinazione. Desidero ringraziare le Amministrazioni Comunali di Ledro e Tenno, e più nello specifico gli assessori al Turismo Luca Zendri e Ilaria Bagozzi, per questo ottimo risultato che darà ancora più lustro all’offerta turistica locale”.
Educare alla bellezza del territorio con l’obiettivo di diffondere la loro conoscenza è ciò che si propone il Touring Club Italiano attraverso l’assegnazione della Bandiera arancione. La cerimonia di consegna si è tenuta nei giorni scorsi alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) a Milano alla presenza del Ministro del Turismo Daniela Santanché e di oltre duecento sindaci di tutta Italia. Oltre a Ledro e Tenno, in regione hanno ottenuto il riconoscimento anche Ala, Caderzone Terme, Campo Tures/Sand in Taufers, Levico Terme, Vipiteno e Molveno.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche