Assemblea generale dell’associazione Via Pacis, 70 delegati da tutto il mondo ad Arco
L’Associazione Via Pacis si riunisce dal 3 al 7 luglio per l’Assemblea Generale. Si tratta di una convocazione prevista ogni 5 anni. L’agenda dei lavori comporta la discussione di argomenti importanti che riguardano la vita e la missione dell’Associazione in Italia e nel mondo sempre più diviso dall’odio, che ha bisogno di azioni concrete per ricondurre persone e società su vie di pace.
L’Assemblea prevede, inoltre, l’elezione del Presidente e dei membri del Consiglio Generale, chiamati a guidare l’intera Via Pacis sulle linee decise nella convocazione. A questo compito sono chiamati una sessantina di delegati provenienti da Italia, Uganda, Kenya, India, Colombia ed Ecuador.
Domenica 7 luglio 2024, a partire dalle ore 14.30, il Centro che trova sede in Via Monte Baldo ad Arco apre le porte ad amici e simpatizzanti che desiderano partecipare ad un pomeriggio di solenne conclusione. Alle ore 18 ci sarà la santa Messa nella chiesa Collegiata di Arco animata dalla corale Via Pacis, presieduta da don Dario Silvello, delegato dell’Arcivescovo di Trento, don Francesco Scarin, parroco di Arco, e altri parroci e diaconi della Zona Pastorale.
L’Associazione Via Pacis, oltre ad avere una rilevanza civile, è una realtà internazionale ecclesiale di diritto Pontificio con sede ad Arco ma che è presente e opera in molti Paesi in Africa, America Latina e Asia.