Area ex Cattoi, riapre il parcheggio alle porte di Riva del Garda

Claudio Chiarani18/05/20212min
w area cattoi riva per bike festival 20190503IMG_4792


L’accordo per fare dell’Area Cattoi di Riva del Garda un temporaneo parcheggio pubblico, in attesa di una destinazione definitiva, è stato trovato tra la proprietà “VR 101214” e il Comune.
Manca solo il contratto, ma è questione di poco tempo, come dice l’assessore Luca Grazioli. Il tempo di poter organizzare con APM (Altogarda Parcheggi e Mobilità, la società “di casa” del Comune) la logistica e si potrà aprire per la Festa della Repubblica. Si spera. Meno di un mese di tempo per mettere giù il piano stalli, ingresso e uscita, posizionare le cose che servono alla gestione della sosta è nelle intenzioni dell’amministrazione comunale che sta procedendo in questa direzione.
L’accordo parla di almeno due anni di gestione dell’area, ad un canone di 30.000 euro all’anno, cifra risultante da quel 20% ipotizzato degli incassi che APM ne aveva ricavato in un recente passato prima che ci fosse la vendita alla società di Hager e Signoretti all’asta. Della logistica degli stalli e del resto (la concessione delle autorizzazioni, ad esempio) se ne occuperà il geometra Stefano Cossu, mentre sembra che l’ingresso sarà realizzato sul ponte “ex Rosengarten”, ossia a cavallo tra i viali Carducci e Rovereto. Insomma, si faranno le corse per poter offrire ai turisti quella zona tanto pregiata come parcheggio, visto che per le note vicende fascia lago l’accordo su cosa potrà essere edificato lì è ancora ben lungi dal sapersi. L’ipotesi di pagamento della sosta spazia dai 10 euro per tutto il giorno ai 7 della mezza giornata, ma questa al momento è solo un’ipotesi. Se ne saprà di più dopo l’incontro tra APM e amministrazione comunale.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche