Arco: prorogata fino all’11 aprile la chiusura notturna della Maza
Proseguiranno fino al prossimo 11 aprile i lavori di demolizione della parete rocciosa in corrispondenza della rotatoria prevista nell’ambito del progetto di collegamento stradale fra Passo San Giovanni e località Cretaccio, al km 2,600 della strada statale 240 della Maza. L’intervento prevede in particolare la demolizione della parete rocciosa dei tratti a monte e a valle della futura rotatoria prevista dal progetto. Le fasi di lavoro relative alla demolizione della parete, che per ragioni di sicurezza dovranno essere eseguite a strada chiusa al traffico, sono programmate esclusivamente in orario notturno, in modo da limitare i disagi per gli utenti.
La sospensione della circolazione, che interessa il tratto stradale compreso tra l’accesso alla discarica della Maza e l’abitato di Bolognano-Vignole nelle ore notturne dalle 22:00 alle 06:00, sarà prorogata fino a giovedì 11 aprile con esclusione delle notti del sabato e della domenica, quando il tratto stradale sarà regolarmente transitabile. Il traffico sarà deviato attraverso l’abitato di Torbole.
In considerazione del divieto di transito dei mezzi pesanti sulla discesa da Nago a Torbole, i veicoli aventi una massa a pieno carico superiore a 18t e gli autobus, esclusi quelli di linea, provenienti da Rovereto e Mori e diretti verso l’Alto Garda, saranno deviati verso Trento e quindi indirizzati sulla Statale 45 bis Gardesana Occidentale.