Arco, addio all’ex dirigente Provinciale Camillo Lutteri

Redazione16/09/20201min
Lutteri Camillo w

Competente, preciso, pacato, rispettoso dei ruoli di ciascun interlocutore. Così resta nella memoria di tutti – a palazzo Trentini – l’ex dirigente del Servizio legislativo Camillo Lutteri di Arco, classe 1952, che si è spento la sera di mercoledì 15 settembre a tre anni e poco più da quel 1° giugno 2017 che segnò il suo collocamento a riposo, dopo 42 anni di lavoro.


Fu salutato con affetto e riconoscenza, per l’autorevolezza garantita in tutti gli anni di guida degli uffici che in via Manci a Trento garantiscono all’assemblea legislativa provinciale la correttezza formale e giuridica dei testi normativi e degli atti politici.
In Consiglio provinciale era arrivato nel 1984, tre anni dopo successe a Pino Morandini alla guida del Servizio legislativo. Dispiace profondamente che il suo pensionamento sia stato così breve e segnato dalla malattia. Di lui – figlio tra l’altro del Camillo Lutteri sindaco di Arco e poi presidente del Consiglio provinciale nella IV legislatura – resta il ricordo di professionista retto, capace e inappuntabile.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche