APM: dal parcheggio ex Cattoi 150 mila Euro in quattro mesi e mezzo

Claudio Chiarani08/12/20212min
parcheggio ex cattoi ex-ca-01 (1)


Qualche giorno fa erano stati sollevati alcuni dubbi, da parte dell’ex presidente del consiglio Comunale Mauro Pederzolli, sulla gestione dei parcheggi a Riva del Garda da parte di APM, la società in house del Comune.
“I conti non tornano nell’area ex Cattoi – affermava Pederzolli – perché tra spese sostenute per sistemare l’area al fine di essere in grado di poter ospitare le vetture e canone d’affitto alla società proprietaria, la VR 101214, il Comune ci rimette”. L’ex componente del Consiglio ribadiva inoltre che che con la Giunta Mosaner l’area era concessa a titolo gratuito per la sosta.
Immediata la risposta a suon di cifre da parte di Marco Torboli, amministratore unico di Alto Garda Parcheggi e Mobilità dal 18 giugno 2021: “I ricavi di quest’anno dal 18 luglio al 30 novembre sono quantificati attorno ai 150 mila Euro, con una previsione per il 2022 nettamente superiore a questa cifra. Il canone d’affitto è di 2.500 Euro al mese e la convenzione è stata firmata con scadenza 31 dicembre 2023. La spesa per adeguare l’area e poterla adibire a parcheggio è stata di 89 mila Euro con i lavori eseguiti dopo regolare asta dalla ditta Zampedri Andrea. Una scelta per ovviare alla mancanza di parcheggi in città a causa dei cantieri al Liceo Maffei e al Palacongressi che hanno tolto circa 250 stalli complessivi. Con personale APM si è riusciti a gestire la gran mole d’afflusso nei mesi iniziali (dal 18 luglio, data dell’apertura ufficiale dell’area come parcheggio) e anche con personale di operatori dei Lavori socialmente utili, i quali hanno gestito inizialmente il presidio per i giorni d’apertura. L’area sarà gestita anche nel periodo invernale a supporto di Palacongressi e Fraglia della Vela, così com’è accaduto in occasione per il Bike Festival di metà ottobre. A cui si aggiungono – spiega sempre la nota di Marco Torboli – altre manifestazioni come i mercatini e le festività prossime natalizie”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche