Amicizia duratura, ecco il gemellaggio tra gli Alpini di Riva e Mussolente
Si svolgerà domenica 17 settembre la cerimonia con sui sarà formalizzato il gemellaggio tra i Gruppi Alpini di Riva del Garda e di Mussolente, sezione di Bassano del Grappa. La cerimonia avverrà a conclusione della consueta festa per il patrono, San Maurizio, e per l’anniversario della fondazione, quest’anno il 102°.
Il ritrovo è alle ore 10.15 in piazza Cavour alla chiesa arcipretale di Santa Maria Assunta, nella quale alle 10.30 inizia la Santa Messa, durante la quale c’è la benedizione del nuovo gagliardetto.
A seguire, l’ammassamento fuori della Chiesa e la sfilata con l’accompagnamento della Fanfara alpina Riva del Garda, con tappe alla chiesetta di San Michele per l’alzabandiera e ai monumenti agli Alpini Caduti e al tenente degli Alpini Cesare Battisti per la deposizione di una corona di alloro.
Quindi la sfilata prosegue fino all’Inviolata. A seguire ci si ritrova nella sede degli Alpini in viale dei Tigli, dove si tengono le allocuzioni e lo scambio di omaggi fra il Gruppo Alpini Riva del Garda e il Gruppo Alpini di Mussolente, a formalizzare l’avvenuto gemellaggio.
Al termine, il pranzo e l’estrazione dei biglietti della lotteria.