Altogarda Parcheggi e Mobilità in rosso

Claudio Chiarani23/06/20212min
20200601_DSC9948 RIVA PARCHEGGIO EX CATTOI AUTO


La cassa di APM, la società “di casa” del Comune di Riva che gestisce gli stalli per la sosta (la piscina comunale e anche il sistema di videosorveglianza) è in rosso.
180.000 euro, infatti, è la somma annunciata in perdita per mancati introiti dovuti all’emergenza sanitaria mondiale. La cifra è riportata nero su bianco in calce al bilancio d’esercizio 2020, l’anno nero della Sars. Nominato Marco Torboli nuovo amministratore al posto di Pierluigi Bagozzi, con perdite pesanti (177.000 in meno dai parcometri e altri 188.000 dal mancato introito per la piscina, chiusa per l’emergenza sanitaria) ora APM deve rimettere i conti in sesto, partendo dalla riapertura del parcheggio alla ex Cattoi, l’area dismessa da anni alle porte della città, di proprietà della “VR 101214”, da tempo c’è l’accordo in tal senso.
Per quanto concerne la mancata presentazione del suo curriculum personale per l’assunzione dell’incarico di Presidente, Marco Torboli ha detto di aver fornito all’ex assessore Alessio Zanoni spiegazioni, che si è trattato di una svista e che la scelta della sua persona in qualità di amministratore è fatta su base fiduciaria e delle forze di maggioranza politiche.
Tornando alla ex Cattoi, dunque, in questi giorni si valuteranno i tre preventivi per i necessari lavori di sistemazione, poi si potrà aprire per il primo week end di luglio.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche