Al parco delle Braile di Arco una pista di “Pump Track”
Sono in fase di ultimazione i lavori di realizzazione di una pista di Pump-Track al parco delle Braile di Arco. Si tratta di un circuito con curve inclinate dove i biker potranno divertirsi con le loro biciclette. Sarà una attrazione per i frequentatori, un luogo ludico dove i giovani amanti della disciplina potranno dimostrare la loro abilità.
63.450 euro il costo che l’amministrazione comunale del sindaco Betta si è accollata per l’impianto, una decisione presa sin dal momento in cui si è insediata cinque anni fa. Un modo nuovo anche di ragionare sull’evitare i possibili assembramenti sociali per far fronte all’emergenza sanitaria del coronavirus e per la quale si devono intendere anche nuovi modi di stare assieme in sicurezza.
Attenzione, però, non sarà una pista dove fare acrobazie particolari, bensì un impianto dedicato ai più piccoli, con fondo realizzato in massetto cementizio auto drenante, dotato di un unico ingresso, curve rivestite in erba per il minor impatto visivo e zone attorno piantumate con essenze arbustive atte ad impedire l’accesso da altre parti.
Tra non molto tempo, dunque, un altro tassello di ciò che è stato previsto per il Parco arriverà a buon fine per dare alla zona quell’identità che l’amministrazione ha sempre perseguito per il Parco. Oltre che dare lavoro a maestranze in un periodo come questo, delicato e difficile per chiunque.