Al Circolo pensionati “Il Quartiere” arrivano gli incontri del sabato

Redazione02/02/20232min
20181204_4FG2297 BOLLETTIN ASSESSORE RIVA


Il Circolo pensionati “Il Quartiere” da più di vent’anni è attivo nella palazzina Mimosa al Rione Due Giugno come una realtà vivace, che propone diverse attività nel corso dell’anno rivolte a tutte le persone dai 55 anni in su. Il circolo attualmente è presieduto da Gianfranco Chemolli ed è aperto nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì per accogliere soci che si dilettano con il burraco, ma propone anche momenti conviviali in altri giorni della settimana. Le proposte sono quindi di socializzare, stare assieme, divertirsi, svolgere attività stimolanti e farsi compagnia in un’età dove le relazioni sono importanti per non sentirsi soli.
Dopo gli anni del Covid che hanno messo a dura prova l’attività, il circolo è partito a pieno ritmo con un numero di soci arrivato al centinaio.
Tra le varie iniziative proposte trovano spazio anche quelle culturali, come la rassegna che sta per prendere il via la titolo “Gli Incontri del Sabato”. Un progetto importante che vuole informare, stimolare e incuriosire.
Ci saranno una serie di conferenze tenute dalla dottoressa Renza Bollettin su argomenti come l’arte, le relazioni sociali, la storia e argomenti legati alla terza età.
Il circolo, anche grazie al supporto del Comune, vuole integrarsi nel tessuto sociale del quartiere ma anche del resto della città e per questo la rassegna sarà aperta a tutti.
Gli appuntamenti saranno di sabato alle ore 15:00
4 febbraio: Le relazioni tra donna e uomo cos’è cambiato?
18 febbraio: Storia: dall’Italia del dopoguerra ad oggi
4 marzo: I fiori nell’arte: da Van Gogh ad Alberti
18 marzo: Gerontologia


Continue in browser
Per installare tocca
e scegli
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche