A Spiaggia Olivi il terzo talk d’Impresa
ChatGPT, piattaforme per la generazione di foto, video e codici: è importante abbracciare l’innovazione, ma con le giuste cautele, soprattutto nell’ambito della comunicazione aziendale. È quanto emerso dal terzo appuntamento della rassegna Talk d’Impresa, dedicata alle aziende del Club delle Eccellenze, che ieri ha visto protagonista Luca Barbieri. Un incontro che ha focalizzato l’attenzione su vantaggi e rischi che derivano dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella comunicazione aziendale.
La tecnologia ha fatto passi da gigante, costringendoci a una rincorsa affannosa, perfino sul piano etico. L’intelligenza artificiale (AI) sta rapidamente rivoluzionando il modo in cui le imprese operano e interagiscono con il mondo: con il suo crescente impatto in settori come la produzione, il marketing e la logistica, è diventato fondamentale per le aziende comprendere come utilizzare l’AI in modo responsabile, per rimanere al passo con i tempi.
È quanto emerso dal terzo appuntamento della rassegna Talk d’Impresa dedicata al Club delle Eccellenze, organizzata da Riva del Garda Fierecongressi nella prestigiosa location di Spiaggia Olivi. Una serata che ha suscitato un grande interesse nei partecipanti, che ha toccato una tematica tanto attuale quanto dibattuta.
A guidare la discussione, Luca Barbieri, consulente imprenditore e giornalista, cofondatore di Blum, società che supporta imprese innovative grandi e piccole e centri di ricerca a crescere attraverso comunicazione, media relation ed eventi. Docente di Linguaggio Giornalistico all’Università di Padova e di Comunicazione dell’Innovazione al Moim Master in Open Innovation Management dello stesso ateneo, Luca Barbieri è autore di “Comunicare Innovazione e Impresa. Le regole del gioco per far parlare di sé” (Ayros, 2022), un testo che offre molti insight e dieci casi-tipo per impostare una comunicazione di successo.