Cala il sipario sugli eventi estivi di Arco, Assocentro: “Pensiamo già al Natale”
Cala il sipario sulle principali manifestazioni estive targate AssoCentro con l’ultimo appuntamento Famiglie CreAttive che ha riempito a Ferragosto le piazze del centro storico arcense. Per AssoCentro un successo, viste le tante incognite dovute all’apparato di norme sulla sicurezza in merito al Covid-19. Nonostante le difficoltà le manifestazioni dell’estate si sono svolte nel migliore dei modi.
Soddisfatto il presidente Andrea Cobbe: «Con la chiusura di Famiglie CreAttive salutiamo le alte temperature estive mettendo in archivio appuntamenti di successo. Dopo la grande partecipazione ad Arco in Vintage, Famiglie CreAttive ha portato ad Arco molte famiglie che hanno trovato nelle realtà sociali locali gli interlocutori con i quali programmare l’autunno o ricercare le migliori attività per i propri bambini. Un format adatto e a garantire sicurezza e intrattenimento. Abbiamo imparato molto nel gestire gli eventi in situazioni critiche – prosegue il Presidente – e di questa esperienza faremo tesoro anche nella programmazione dei prossimi appuntamenti per i quali, pur mantenendo un occhio all’evoluzione pandemica, siamo già al lavoro».
In calendario, infatti, AssoCentro ha altre tre importanti manifestazioni. A fine settembre, nelle giornate del 24, 25 e 26, ci sarà l’edizione 2021 di Arco Bonsai e la Mostra Mercato Arco Fiori. Nella serata del 31 ottobre ci sarà “La Notte di Halloween” e infine dal 19 novembre al 6 gennaio 2022 ci sarà la 25esima edizione del Mercatino di Natale di Arco. «Gli eventi autunnali e invernali – conclude Cobbe – saranno certamente soggetti all’andamento dei contagi e della pandemia. La nostra intenzione è quella di garantire la massima sicurezza ed essere volano per l’indotto economico del centro storico anche in periodi di bassa stagione. Vedremo cosa succederà».