Un premio dell’Università di Trento in memoria di Rakesh Zucchelli

Claudio Chiarani06/08/20211min
rak zucchelli


L’Università di Trento, dipartimento Lettere e Filosofia, ha deciso di istituire un premio dal titolo “Meno stress, più farfalle” dedicato a Rakesh Zucchelli, il 34enne di Arco scomparso in Irlanda un anno fa.
Rakesh frequentava l’ateneo trentino dove si era laureato con una tesi sul sistema turistico irlandese, Paese dove si era trasferito perché ne era innamorato.
Studente generoso, brillante, gentile e amato da tutti, Rakesh vivrà, così, nella memoria del Premio a lui dedicato. Lo ha voluto fortemente il suo docente Andrea Binelli, ed è rivolto ai laureati del corso che abbiano conseguito la Laurea in lingue moderne, turismo e culture, mediazione linguistica, letteratura euroamericane traduzione e critica letteraria. Ovviamente con tesi finale dedicata all’Irlanda, sia essa in lingua, letteratura, cultura o società irlandese. Gli studenti possono iscriversi gratuitamente tramite “Apply” sul sito web dell’Università di Trento. La giuria che valuterà gli elaborati è composta dai professori Binelli, Sabrina Francesconi e Dominic Stewart. La cerimonia di premiazione per questa prima edizione è prevista il 22 settembre 2021 a Trento. In palio 1.000 Euro ciascuno per i due migliori elaborati.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche