Novità: il report del Museo Alto Garda
Per offrire una sintesi puntuale e di facile consultazione delle attività svolte nel corso dell’anno, il Mag ha realizzato uno speciale Report delle proprie attività. L’anno in questione è il 2020, quello che ha scontato pesantemente le conseguenze della pandemia, ma ha anche portato a tante novità.
Il documento, disponibile sul sito web museoaltogarda.it, si aggiunge ai canonici rendiconti annuali pubblicati sul sito del Comune di Riva del Garda, con l’obiettivo della massima trasparenza verso la cittadinanza, che per un ente pubblico come il Museo Alto Garda non è solamente un obbligo, ma anche una vera e propria missione, per comunicare in maniera diretta come vengono impiegate le risorse pubbliche, specialmente in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo.
Da qui la scelta del nuovo Report online, che riassume gli obiettivi raggiunti dal Museo nell’anno da poco trascorso. Attraverso questo strumento, pubblicato non appena viene approvato il Rendiconto annuale del Museo, è possibile per i cittadini essere informati circa le differenti iniziative sviluppate dal Mag, come mostre, eventi, pubblicazioni, acquisizioni, gestione delle collezioni, attività di didattica, comunicazione e divulgazione, ma anche sottolineare i rapporti intessuti dal Museo enti culturali e stakeholder a livello locale, provinciale, nazionale e internazionale.