VOLETE SAPERE DOV’È IL VOSTRO GATTO? VE LO DICE IL GPS

Claudio Chiarani11/01/20182min
IMG_6383

Siete in ansia perché il vostro gatto non torna a casa? Dotatelo di Gps e saprete sempre dov’è! La spunto ce lo fornisce un albergatore rivano che, preoccupato perché il proprio gatto non tornava a casa da un giorno, ha affisso ovunque volantini con la foto dell’amato gatto e riempito di istantanee la sua pagina di Facebook disperato. Pippo (il nome è vero, del gatto ovviamente) però, dopo la sua giornata di scorribande è tornato tranquillamente a casa, ma il nostro ora vuole sapere sempre dove si trova. Troppo stress da mancato rientro, e così ha acquistato un Gps (global positioning system per chi non lo sapesse) è quel sistema che permette di sapere sempre dove ci troviamo. Quello che con l’applicazione della mappe ci dice anche dove andare, insomma, basato sul sistema satellitare terrestre in orbita attorno al pianeta.

Ormai sui nostri smartphone la funzione “trova il mio…” ce l’hanno tutto, pure sul computer di casa, perché, dunque, non pensarla per i nostri affezionati amici? Con soli 50 € (ma esiste una versione più piccola e più economica) per l’acquisto e poi un abbonamento di 4 € al mese saprete sempre dove si trova il vostro gatto, o cane anche logicamente, visto che il sistema (basta digitare sul motore di ricerca google o identico gps per cani) è stato pensato per i cani in prima istanza.

Ora l’albergatore sta addirittura pensando di dotare il suo gatto di un avvisatore luminoso con telecomando (esiste anche quello), così se non torna per cena… addio privacy anche per i nostri amici, dunque, anche se l’ansia del mancato rientro a casa “giustifica” il tutto!

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche