Troppi assembramenti, chiuso a Riva del Garda il Parco della Rocca
Una ordinanza contingibile e urgente firmata mercoledì 24 febbraio dal sindaco Cristina Santi stabilisce con effetto immediato la chiusura del parco della Rocca.
La decisione è nel novero delle misure per il contenimento del contagio di covid-19, ed è motivata dalle numerose segnalazioni di comportamenti personali non rispettosi delle disposizioni concernenti il divieto di ogni forma di assembramento, con particolare riferimento alle ore serali.
L’accesso al parco è consentito agli aventi diritto solo come percorso per accedere alle barche di proprietà ormeggiate all’interno del canale della Rocca, qualora ne abbiamo necessità.
La violazione della presente ordinanza, salvo che il fatto non configuri un diverso e più grave illecito e fatte salve le maggiori responsabilità derivanti da comportamenti illeciti, è passibile di essere punito, in via amministrativa e penale, ai sensi dell’art. 4 del decreto legge n. 19 del 25 marzo 2020 e successive modificazioni e integrazioni e di tutte le norme vigenti in materia, in osservanza di quanto previsto dalla legge 24 novembre 1981 n. 689 e successive modificazioni e integrazioni e dal decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267.
La chiusura del parco si protrarrà fino alla revoca dell’ordinanza.