Il “Punto tampone rapido” attivo anche a Bolognano
Da pochi giorni è disponibile il nuovo punto di esame covid con il tampone rapido presso la Farmacia comunale a Bolognano di Arco. È stata installata una casetta in legno all’esterno della farmacia per garantire un accesso separato e dove sarà possibile, previa ricetta del proprio medico di base, effettuare il tampone dalle 9 alle 11 nelle giornate di giovedì e del venerdì, fino a quando non saranno rese disponibili risorse che assicurino una presenza più continuativa degli infermieri.
Anche l’Oltresarca, quindi, dispone ora di un “punto tampone” al fine di snellire le liste di attesa grazie anche all’accordo stipulato tra Farmacie Comunali e Comune di Arco. La piccola struttura esterna con un perimetro riparato da una tettoia permette la chiusura con un paravento, in modo da evitare che i clienti entrino in contatto con chi deve fare il tampone.
“Sebbene sia difficile in questo periodo reperire infermieri – ha detto l’assessora Modena – che garantiscano turni continui e di conseguenza una maggiore copertura di tempi e persone, si è deciso di cominciare ugualmente per dare una soluzione concreta alle domande dei cittadini.
(Alternanza scuola-lavoro liceo “A.Maffei” – Klaudia Vreto)