Salta per un attimo la corrente, bloccato a metà corsa l’ascensore del Bastione

Fabio Galas13/10/20202min
ascensore bastione bloccato

L’ascensore del Bastione di Riva del Garda è rimasto bloccato a metà corsa, nel pomeriggio di martedì 13 ottobre, per una repentina interruzione di corrente. L’ascensore si è fermato ed i tecnici stanno cercando di capire come farlo ripartire. A quanto pare all’interno non c’era nessun passeggero, a differenza di quanto accaduto pochi giorni dopo l’inaugurazione quando, a causa di un guasto, le persone che erano a bordo sono state fatte scendere dalla ripida scala di emergenza.


Da Appiano Gentile è partito immediatamente un tecnico della “Maspero elevatori”, la ditta costruttrice, perché il personale di APM ha fatto quello che poteva ma non è stato in grado di risolvere il problema. L’interruzione di corrente è durata pochissimo tempo ma, a quanto pare, quanto basta per mandare in tilt l’impianto informatizzato che comanda l’intero sistema. Al momento il tecnico della Maspero è al lavoro per cercare e riparare il guasto.

Già nella mattina di mercoledì 14 il guasto è stato sistemato e l’ascensore è potuto ripartire.
A quanto sembra lo sbalzo di corrente causato dalla interruzione, durata pochi secondi, e al seguente riallaccio ha danneggiato il sistema di protezione e batteria tampone dei computer chiamato UPS. I tecnici della Maspero, immediatamente intervenuti, hanno sostituito il sistema di protezione e allineato i computer, permettendo il riavvio della cabina che ha ripreso a trasportare i turisti al Forte Veneziano.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche