Dagli amici a 4 zampe un pensiero positivo per il futuro: il video emoziona
Un bellissimo video che ha come protagonisti trenta amici a 4 zampe e stato realizzato da Matteo Trenti (in arte Molletta), che in questo momento così particolare ho voluto lanciare questo messaggio: “Stiamo lontani oggi… per essere più vicini domani…”
Freccia & Charlotte, insieme ad altri 30 amici pelosi hanno voluto creare questo emozionante video. “Le zampe di Charlotte che creano l’aeroplanino – ci dice l’artista di Dro – vogliono significare il nostro pensiero libero capace di creare illusioni, speranze, per darci forza di credere che tutto potrà risollevarsi. Tutto potrà accadere, certo un cane non può modellare un aereoplanino, ma il nostro pensiero positivo può viaggiare e spaziare in mondi vicini e lontani, possiamo essere accanto alle persone care, agli amici che come noi condividono le nostre passioni, spostarci non solo attraverso i social o una chat. Possiamo riempire il nostro cuore d’amore e amicizia e attendere il cambiamento, nel rispetto di molte persone che in prima linea stanno combattendo questa tragedia, ma anche noi possiamo aiutarci in questo momento critico. Siamo bloccati in casa con il corpo ma non con l’anima. Certo siamo indifesi e scoraggiati, vediamo il mondo crollare, ma possiamo crearci un sogno e un futuro, una speranza lanciata nel cielo come simbolo di libertà e desiderio per ritornare più forti di prima. consapevoli che tutto potrà accadere. L’aeroplanino – conclude l’autore Matteo Trenti – è simbolo di fragilità, può essere deviato dal vento e potrà crollare ma se l’amicizia è vera, se il desiderio è forte e profondo, viaggerà vittorioso sovrastando ogni forza, superando i muri, le correnti d’aria, scavalcando tutto per stringere la mano o dare un saluto, un sorriso, un aiuto e poi continuare il suo poetico viaggio. Charlotte mentre dorme si ritrova trova accanto tanti aeroplanini, come tutti i saluti e sorrisi che ha incontrato nel suo viaggio. Solo chi sogna potrà volare, solo se ci crediamo potremmo cambiare il nostro futuro”.
Matteo Trenti è un artista di strada, clown e mago, educatore cinofilo e istruttore di Dog Dance con i suoi due Border Collie Freccia & Charlotte. Essi si esibiscono in tutta Italia e all’estero con spettacoli molto particolari, comici e divertenti. Sono stati anche a Italian’s Got Talent 2019 ottenendo i famosi “quattro sì”. Matteo e Freccia fanno parte delle Nazionale Italiana di Dogdance Csen e partecipano a gare di ballo nazionali e internazionali.