Coronavirus: morta una dottoressa trentina

Redazione31/03/20202min
coronavirus medicotrimarchi

Nel triste elenco delle vittime da coronavirus ora figura anche un medico trentino: la dottoressa Gaetana Trimarchi, 58 anni, deceduta lunedì 30 marzo al Santa Chiara di Trento dov’era ricoverata in terapia intensiva. Il contagio sembra sia avvenuto a Pozza di Fassa, dove svolgeva l’incarico di guardia medica. In base alla precisazione inviata dalla Azienda Sanitaria la professionista, prima di recarsi al domicilio della paziente che presentava sintomi da covid-19 (poi deceduta) ha ritirato dal referente territoriale il kit con i Dpi previsti per le visite ai casi sospetti che contiene, come da protocollo, la mascherina FFP2. Pochi giorni dopo la visita alla dottoressa sono comparsi i primi sintomi del virus, tanto da dover essere ricoverata all’Ospedale di Cavalese. Dopo un aggravamento il trasferimento al Civile di Arco e poi la terapia intensiva al Santa Chiara di Trento dove, purtroppo, è avvenuto il decesso per insufficienza respiratoria.
“È una notizia che giunge improvvisa e lascia un dolore profondo”. Con queste parole l’assessore provinciale Stefania Segnana, anche a nome del presidente Fugatti e di tutta la Giunta commenta la tragica scomparsa di Gaetana Trimarchi, la dottoressa ricoverata all’ospedale di Trento a seguito delle complicazioni insorte dopo aver contratto il Coronavirus. “Sappiamo quanto sia importante il sacrificio che tutto il personale sanitario trentino sta facendo per fronteggiare l’emergenza – aggiunge Segnana – ma il decesso di una giovane professionista è un colpo durissimo che colpisce non solo i suoi affetti più stretti ai quali vanno le nostre condoglianze, ma il sentimento di tutta la nostra comunità”.
Anche l’Azienda Sanitaria è vicina ai famigliari della dottoressa: “È con profondo cordoglio che Apss partecipa al lutto che ha colpito la famiglia della dottoressa Gaetana Trimarchi per la perdita della stimata professionista di continuità assistenziale in servizio in Valle di Fassa”.
(foto da Sikilynews.it)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche