Raccolta rifiuti a Tenno: arriva il “porta a porta”

Con deliberazione del Consiglio della Comunità è stato approvata la riprogettazione Servizio Integrato Raccolta Rifiuti Urbani nel Comune di Tenno su espressa richiesta dello stesso, per aumentare funzionalità. Il progetto prevede l’abbandono del sistema stradale verso il sistema “porta a porta”.
Per le utenze domestiche la raccolta porta a porta prevede la consegna di contenitori monoutenza per gli edifici con un numero di utenze inferiori a 8, se sono di più saranno installati contenitori condominiali.
Per le utenze domestiche dei non residenti, seconde case e utenze riferibili ad alloggi vacanza sarà obbligatorio il conferimento con accesso controllato presso le 4 isole seminterrate dislocate sul territorio comunale. Nello specifico si prevede l’immediata realizzazione di due isole, e successivamente le altre due nel corso dell’appalto in relazione all’andamento dei conferimenti. Il progetto sarà ora inviato al Comune di Tenno per l’adozione definitiva.
Il nuovo progetto sarà inserito nella programmazione complessiva del servizio di gestione dei rifiuti urbani relativo all’intero bacino della Comunità i cui documenti sono in fase di stesura finale per l’avvio della procedura d’appalto.