VILLA ANGERER, LA PROVINCIA RIDISCUTE ACCORDO E PROGETTO? VENERDÌ LA VISITA AL PARCO

L’assessore provinciale all’urbanistica, ambiente e cooperazione Mario Tonina, vicepresidente della Provincia di Trento, pare intenzionato a ridiscutere l’accordo preliminare e progetto di riqualificazione di Villa Angerer ad Arco, viste le proteste delle diverse associazioni ambientaliste sui possibili aumenti di volume previsti per il compendio noto come Sanaclero.
Gli ambientalisti attendono chiarimenti con Assessore e addetti ai lavori durante il sopralluogo che si svolgerà venerdì 25 ottobre ad Arco presso il compendio abbandonato da mezzo secolo e che sta per implodere su sé stesso visto lo stato di abbandono in cui è stato lasciato (l’immobile è della Provincia). Tonina ha parlato del progetto con il consigliere Comunale Mauro Ottobre e la vicepresidente del Comitato di Romarzollo Patrizia Soprano.
Il sopralluogo, organizzato dal Comune e al quale tutta la cittadinanza è invitata, avrà inizio alle ore 16 e 30; a seguire, verso le 17 e 30, ci sarà una conferenza dibattito presso le vicine scuole elementari di Romarzollo.
Spaventano gli aumenti di volume previsti, gli aumenti del traffico che verrebbero a crearsi in zona e l’idea che il bellissimo parco annesso alla villa che fu del commerciante austriaco non possa essere fruibile dai residenti. Insomma, la città e le associazioni chiedono di capire meglio cosa si vorrebbe fare e Tonina si è detto disponibile.